12 ottobre 2015

Beatles in Mono e altre F.A.Q.

Pubblicato da pink noise a 02:12
Salve a tutti lettori del blog! Lo so, lo so, vi ho trascurato parecchio di recente, ma con molti di voi sono rimasta in contatto tramite piattaforme più "immediate" come pagina FB, Instagram e Twitter - quindi se vi sono mancata segnatevi questi link!- Ritorno con tante novità, in questi mesi mi sono dedicata molto al mio impianto Hi-Fi. In questo video, tramite le risposte alle domande frequenti ricevute tramite la pagina FB, vi racconto un po' sommariamente questo percorso! Il mio impianto è composto da: Rega P3 con braccio RB300, testina Ortofon 2M mono SE (special edition tributo al Beatles in Mono Box Set), amplificatore Rega Mira 1, diffusori da pavimento Energy 22.2 e cavi di alto artigianato: Samaudio Reference.


Ci tengo a sottolineare che molto di quello che dico si basa solo sulla mia esperienza diretta quindi se qualcuno vuole aggiungere note, segnalare dischi rock e pop con un mix stereo migliore di quello mono e precedenti al 68 sarò lieta di allargare i miei orizzonti! : ) Il video è informale, fate finta che ci siamo appena presi un caffè insieme; io lo avevo preso sul serio prima di fare il video. Non sempre mi esprimo in modo corretto e ho una pronuncia inglese imbarazzante (a malapena parlo italiano!) lo so già, quindi andate oltre le superficialità e... buona visione!

NB Mono e Stereo sono due tecnologie diverse. Quindi è naturale che aldilà dei gusti e le possibilità bisognerebbe equipaggiarsi adeguatamente per l'ascolto di entrambe.

2 commenti:

Ulderico Gianmaria Adalberto Sforza Borrromeo da Norcia on 22 ottobre 2015 10:38 ha detto...

Se ti capita l'occasione dovresti provare ad ascoltare il Rga Brio-R (o se sei in vena di shopping l' Elex-R). negli ultimi anni la Rega ha radicalmente migliorato quasi ogni aspetto dei suoi amplificatori e anche il piccolo Brio-R sa essere davvero molto divertente da ascoltare.
Peace.

valeria vito on 22 ottobre 2015 11:34 ha detto...

Il rega brio è stato tra iu papabili per lungo tempo, so che è un ottimo amplificatore, ma quando vidi il mira ad un ottimo prezzo non seppi resistere ^^
il Mira quando è caldo da belle soddisfazioni! grazie per il consiglio :)

Posta un commento

 
cookieassistant.com