24 giugno 2015

per i 50° Anniversario dei Beatles in Italia: Long Tall Sally / She's a Woman

Pubblicato da pink noise a 11:31
24 Giugno 1965 - I Beatles posano davanti al Duomo di Milano
Oggi è un anniversario importante per tutti noi Beatlesiani D' Italia: sono esattamente 50 anni dall' inizio dell' unico tour italiano, innaugurato con un primo concerto di 30 min. al Vigorelli di Milano, la cui apertura venne affidata a Peppino Di Capri. Io non ho ricordi di quella giornata, perchè purtroppo sono nata nell' epoca sbagliata, ma voglio celebrare comunque l'evento. Per festeggiare proprio a Milano alla fiera di Novegro lo scorso 28 Marzo mi sono regalata il singolo Long Tall Sally / She's a Woman Parlophon QMSP 16381.
Long Tall Sally / She's a Woman Parlophon QMSP 16381
Mentre l' anno scorso per il 50esimo anniversario dei Beatles in America mi sono dededicata alla discografia americana, quest' anno mi sono concentrata sulla discografia italiana. Per questo post ho scelto Long Tall Sally / She's a Woman perchè tra i 45 italiani è quello più iconico e che meglio testimonia il passaggio dei Beatles nella nostra penisola.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com