19 giugno 2015

Long Tall Sally - EP

Pubblicato da pink noise a 18:32
Oggi è il 51esimo compleanno del quinto Ep dei Beatles, rilasciato il 19 Giugno del 1964, solo in mono, su etichetta Parlophone con il numero catalogo GEP 8913. Long Tall Sally è il primo extended play a raccogliere delle tracce inedite al momento della pubblicazione. Io posseggo sia la prima stampa UK che la stampa celebrativa dei suoi 50 anni esclusiva del Record Store Day.
Long Tall Sally - EP GEP 8913 - MONO - 19 Giugno 1964
Lato A: Long Tall Sally, scritta da Robert Blackwell, Enotris Johnson e Little Richard, è una pietra miliare del Rock 'n' Roll, ricorrente nelle performance live dei Fab4. Registrata senza sovraincisioni, la traccia è caratterizzata da una delle migliori interpretazioni di Paul. Segue I Call Your Name, unica composizione originale presente nel EP, ma esclusa dalla colonna sonora del film A Hard Day's Night, come ho gia detto precedentemente insieme a There's a Place e It Won't Be Long.
Long Tall Sally - Record Store Day - MONO - 28 Novembre 2014
Al lato B troviamo Slow Down è universalmente riconosciutaa come una delle migliori versioni del brano di Larry Williams, condito con la traccia di piano di George Martin, sovraincisa tre giorni dopo la registrazione. Il disco si conclude con un' altra cover Machbox di Carl Perkins, il primo pezzo cantato da Ringo ad essere inserito in un EP.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com