17 giugno 2015

Follie dei Collezionisti

Pubblicato da pink noise a 20:19
Su noi collezionisti di vinili se ne dicono tante, chi non fa parte di questo ambiente ci giudica dei pazzi che comprano a prezzi folli dischi apparentemente banali. Capisco che ai loro occhi sembriamo davvero un popolo di ossessionati da matrici e missaggi; personalmente la cosa che mi ferisce sono i commenti di chi crede che il nostro sia un approccio "freddo" alla musica, che non ci sia cuore. Invece c'è tanto amore in quello che facciamo e uno di noi lo ha dimostrato nel modo più bello e sorprendente. L' amico Alessandro Collini, uno dei più grandi collezionisti dei Beatles in Italia, con un gesto generoso ha restituito alla parola "condivisione" il suo vero significato, donando i suoi doppioni (sì, come le figurine! :) ai membri dei gruppo FB dei Beatlesiani d' Italia. Non solo ci ha dato la possibiltà di esprimere un desiderio in particolare, dove è stato possibile li ha esauditi e spediti in tutta la penisola.
https://www.facebook.com/groups/44719323086/10153007398473087/?notif_t=group_comment_follow
Io non ho espresso desideri particolari, da poco ho iniziato a comprare singoli italiani e ho lasciato la scelta ad Alessandro. Quando oggi ho aperto il pacco a me destinato la sorpresa è stata fantastica! Avrei apprezzato qualsiasi cosa, anche un disco graffiato con la copertina strappata, ma devo ammettere che ho gradito in modo particolare la prima stampa di From Me To You / Devil In Her Hearth - QMSP 16355 uscito il 18 Marzo del 1964, già solo per questo la mia gratitudine è immensa! Come se non bastasse seguono She Loves You / I' ll Get You QMSP 16347 (12 Novembre 1963) e Run For Your Life / Michelle QMSP 16389 (14 Febbraio 1966). 
Un gesto bellissimo che ha messo tutti di buon umore, ci ha restituito entusiasmo e personalmente mi ha commosso molto. Vi consiglio di guardare il post e leggere i commenti, c'è davvero tanto bene. A nome di tutti i Beatlesiani D' Italia: grazie di cuore Alessandro Collini <3

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com