23 giugno 2015

ESCLUSIVO: l' inedito degli Shampoo!

Pubblicato da pink noise a 18:46

Quando da bambina ascoltavo i Beatles mio padre per prendermi in giro ci cantava su in dialetto napoletano, ma all' epoca non sapevo dell' esistenza degli Shampoo e che quei testi demenziali fossero loro. Un giorno all' età di 17 anni, mentre ero in giro con un amico, partì dal suo autoradio Nowhere Man, lì per lì immersa nelle chiacchiere nemmeno ci feci caso che la voce cantava N' omme 'e niente! Il sound era quasi perfettamente beatlesiano, fu un momento esilarante. Entusiasta mi feci duplicare la cassetta di In Naples 1980/81 e me ne innamorai follemente. Non stiamo ai livelli di genialità dei Rutles, ma la goliardia partenopea è davvero irresistibile ed essendo io campana non potrei non apprezzala.
In Naples 1980/81 EMI Italiana, 3C064-18517
Il vinile è davvero divertente, impossibile restare indifferenti al pomodoro sulla label! Le cover sono quasi esclusivamente del primo periodo dei Beatles, tranne per Because che diventa Se Fosse 'o Re. Le mie preferite sono Peppe (Help!), Si Scinne Abbascie E' Night (A Hard Day's Night) e 'E Zizze (Day Tripper). Nella mia collezione c'è anche il singolo Si 'e Llave Tu (She Loves You) / Peppe (Help!).

35 anni dopo, solo per voi lettori del blog L' INEDITO degli Shampoo!

Grazie a FB mi sono messa in contatto con Massimo D' Alessio, membro fondatore degli Shampoo che tra una chiacchiera e l' altra ci ha fatto dono del loro nuovo singolo: Fortunato è nu ragaz molto chic... ( I Don't Want to Spoil the Party).  Un regalo a tutti voi per festaggiare i 50 anni dei Beatles in Italia! Enjoy!

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com